Il negozio

L’attività nasce nel 2016 dal grande amore verso lo sport di tutta la famiglia Dicicco partendo da Tiziano, che ha poi tramandato la sua passione ai figli Samuele e Carolina. Da qui il nome del negozio, Passione Sport, che ha come obiettivo quello di dare forma all’idea di condividere i valori comuni di vita attiva e sana partendo dal vestiario e non solo.

Sport, attività fisica e correttezza rappresentano la coscienza dei valori che avvolgono Passione Sport e guidano il rapporto con clienti e fornitori. Crediamo nell’importanza di instaurare e mantenere una relazione votata all’amicizia, alla cortesia e alla grande disponibilità con tutte le persone che vivono questo mondo assieme a noi.

I clienti e la loro soddisfazione rappresentano la nostra missione principale, per questo motivo troverete sempre a Vostra disposizione tutto il Team Passione Sport che cercherà di soddisfare ogni vostra esigenza, dalle calzature all’abbigliamento, dall’attività fisica alla nutrizione mettendo in campo abilità personali e conoscenze maturate da anni di esperienza e studi.

Samuele

Samuele, classe 1995, è il piccolo della famiglia ma anche l’ideatore del progetto Passione Sport. Nasce a Trento e si innamora ben presto dello sport per eccellenza: il calcio. La sua carriera sportiva prosegue nell’adolescenza, quando decide di mettersi in gioco negli sport di combattimento.

In parallelo a tutto ciò, Samuele sceglie il percorso di studi che rispecchia le sue aspettative future e si iscrive all’Università Popolare Trentina (U.P.T), che gli permette di apprendere nel migliore dei modi quello che ora si ritrova a fare per Passione Sport, costumer service personnel e sales personnel (addetto alle vendite e alla clientela). Dopo il diploma, raggiunto con ottimi voti, ha maturato qualche esperienza nel settore tramite stages formativi e periodi stagionali di lavoro fino al grande passo, il sogno: un negozio tutto suo!

Carolina

Carolina, classe 1992, sposa il progetto degli uomini di casa ed entra a far parte del Team Passione Sport. Nasce a Trento con le scarpe da ginnastica ai piedi ed inizia piccolissima la sua strada nello sport. Corre sulle piste di atletica dai 3 anni fino alla maggiore età prendendosi le sue piccole soddisfazioni vantando buoni risultati a livello regionale e nazionale.

Una volta diplomata, intraprende la strada che la porterà a fare della sua passione il suo lavoro: si iscrive all’Università degli studi di Verona al corso in Scienze delle attività Motorie e Sportive e si laurea nel 2013 con buoni punteggi. Non contenta e vogliosa di imparare si iscrive al corso di Laurea Specialistica in Scienze Motorie Preventive ed Adattate che sta tutt’ora frequentando. Durante questo percorso non smette di fare presenza sui campi destreggiandosi fra atletica e calcio come istruttrice per bambini e preparatrice di settori giovanili e prima squadra.

Ormai vicina alla seconda laurea, Carolina prevede di aprire a fine estate un piccolo Centro Fitness e Rieducazione, che andrà a svilupparsi all’interno del negozio del fratello. Insomma… una piccola famiglia con una grande passione sviluppata su tutti i fronti!

Tiziano

Tiziano, classe 1964, ha il merito di aver appoggiato il progetto Passione Sport dimostrando piena fiducia nel giovane figlio e nella realizzazione del negozio. Anche lui inizia sin da piccolo a battere i rettangoli verdi del trentino in varie squadre di calcio regionale. Per un periodo si divide fra calcio ed atletica per poi passare, in età più matura, al calcio a 5. È in questo sport che raggiunge i suoi risultati migliori vincendo un campionato che ha portato la sua squadra in serie B.

Gli anni passano, arrivano i figli, ma la sua carriera sportiva non ha intenzione di concludersi! Abbandona il calcio a 5 come atleta e lo riprende in veste di allenatore accompagnando diverse squadre durante il loro campionato.

Ad oggi Tiziano collabora con Samuele nella riuscita del negozio, continua la sua strada nel calcio a 5 come allenatore e si diletta per piacere personale nello svolgimento di maratone, mezze maratone e trail: un uomo dalle mille risorse!

Per più informazioni: Telefono 0461923903

passione-sport